Come spiegato nel regolamento creare dei doppi NON AUTORIZZATI è severamente vietato, chi ne crea senza autorizzazione ottiene l'esilio di tutti i pg, quindi il principale e/o i doppioni.
Non è vietato però avere un Doppio Autorizzato, esiste la possibilità di richiedere ed ottenere l'autorizzazione alla creazione di un PG doppio, questi PG vengono abilitati ed è ovviamente vietato che abbiamo contatti con il pg principale, è inoltre non permesso che i due pg si scambino oggetti o denaro, con pena esilio, per rispetto agli altri giocatori.

Possono fare richiesta di un doppio autorizzato tutti coloro che:
- hanno una presenza discreta in land, ossia la creazione del doppio non andrà a ledere il gioco del pg principale a livello di tempo e/o situazioni;
- hanno dimostrato di conoscere tutte le regole della land e non le hanno violate;
- posseggono una buona capacità di ruolistica e di interpretazione;

I doppi autorizzati non possono in alcun modo rientrare in quest o situazioni che li portino a dover giocare con la controparte primaria, con cui ovviamente è vietatissimo essere on line in contemporanea, ed è inoltre vietato che il PG doppio e il principale rientrino nella medesima corporazione.

Per fare richiesta di doppio autorizzato basta scrivere una missiva ai pg: Melchior, Ander, Uilleam, successivamente il pg del giocatore richiedente verrà osservato nel suo gioco e si valuterà la richiesta.

Per la casistica ADULTO + STUDENTE, si sarà invece più indulgenti sulla concessione del doppio autorizzato, che salvo casi di assenza eccessiva viene concesso senza problemi ad ogni richiedente, in modo da garantire al giocatore la possibilità di sondare l'ambivalenza della land del mondo maghi adulti in raffronto al mondo degli studenti.


Doppi Speciali:


E' possibile che ad una richiesta di Doppio Autorizzato, o senza nemmeno la richiesta, su suggerimento della gestione stessa, si proponga un PG doppio autorizzato che abbia connessione con l'ambientazione e una qualche trama della Land.
Il BG di questo personaggio sarà fornito dalla gestione, e spiegato al giocatore che lo muoverà il quale non avrà la creazione del personaggio libera, ma vincolata alle restrizioni di gioco cui il PG con BG speciale è calato.
Inizialmente i parametri saranno "sflazati", ma non completamente adattati al ruolo del personaggio, ad esempio il livello mana molto elevato per un alchimista, il parametro mente magari superiore al 28 etc. Dopo un periodo di prova in cui si valuterà se il giocatore non ha problemi a muovere il PG di Ambientazione, allora si adegueranno i parametri, togliedogli tutti i punti esperienza guadagnati per la buona interpretazione e riadattando i parametri, fatto questo il personaggio non riceverà MAI altri punti esperienza, tutti i cambi ai parametri avranno ragioni di gioco.

Il doppio di Ambientazione è una questione RUOLISTICA ed INTERPRETATIVA, non c'è corsa al punto esperienza.

La possibilità di ottenere questo tipo di doppio è solo ed esclusivamente su offerta della gestione e in caso di abuso del personaggio o chiara incapacità nel gestirlo può essere tolto al giocatore.


BG Speciali semplici:

I BackGround speciali possono essere richiesti in qualsiasi momento da ogni utente, chiarendo la specialità che desiderano avere con il proprio personaggio, in creazione se neoiscritti o per evento successivo se già parte della Land e delle sue trame.
Ogni richiesta verrà valutata dallo staff e a seconda della compessità della richiesta si potrebbe incorrere in un periodo di prova. Ovviamente ogni richiedente deve conoscere help e informazioni di ambientazioni generali in modo abbastanza chiaro affinchè la sua richiesta non causi incoerenze di trama.
Si ricorda che le Razze Speciali sono BG speciali ma richiedono un'apertura bando da parte dello staff, in quanto nel mondomagico non è prassi avere decine di vampire e mannari amalgamati nella società e richiede molto sul piano ruolistico per via delle leggi magiche sul trattamento di queste razze.


BG Speciali di Ambientazione:

Questa è una variante alla normale richiesta di BG speciale definito, con la particolarità chiara al giocatore che la richiede. In pratica si chiede alla gestione di far avvenire qualcosa al BG del personaggio, questo fa si che chi ne fa domanda non sa cosa succederà al suo personaggio, ovviamente verrà valutato gioco e presenza di chi fa domanda non sa cosa succederà al suo personaggio, ovviamente verrà valutato gioco e presenza di chi fa domanda, ma nessun altro punto viene chiarito a monte. Il personaggio ottiene l'evento che gli conferisce il BG Speciale direttamente in gioco, per esempio: situazione particolare in famiglia/ al lavoro, oppure tramite imprevisto o quest, etc.
Attenzione che non si può ritrattare in corso d'opera questa opzione dopo averla richiesta, in quanto in on game si andrà a toccare sia il gioco di altri utenti che la storia della land in costante sviluppo.


Evento di Ambientazione:

Da Aprile 2017 è stata introdotta la possibilità per tutti i nuovi PG (non doppi semplici) di ottenere una particolarità di storia che aiuti ad amalgamarsi con le trame. L'evento non viene scelto lo si richiede semplicemente, la Gestione proporrà opzioni al canditato sulla base del su BG di formazione e ovviamente dopo averlo visto giocare per un minimo base tale da poterlo valutare.