Viene qui riportato un riassunto esplicativo e pratico su quello che ogni mago che ha vissuto almeno un pochino in modo attivo in una società magica, non necessariamente inglese, può sapere o facilmente scoprire al proprio Ministero sulle relazioni politiche internazioni del mondomagico, oppure informazioni che pubblicamente anche per un Mezzosangue e Nato Babbano sono facilmente ritrovabili da fonti di informazioni generale dedicata ai maghi.

I Ministri delle Magia ed i Capi di Governo nel Mondo :

Il mondo magico è vicolato da numeri bassi, i maghi sono da sempre al di sotto dei 35-50 milioni in totale, sebbene esistano molteplici insediamenti magici sparsi in tutto il mondo la densità di popolazione è assai ridotta, pertanto pochi centri di potere gestiscono molteplici afferenze che hanno ereditato connessioni dal passato dai tempi delle Grandi Famiglie Pure, I Tredici Eredi di Merlino.
L'Inghilterra detiene il più antico e solido centro di potere e si può definire come cuore del Mondomagico, di fatto dopo il grande esodo delle famiglie nel 500 d.c. si è assistito ad un riaccentramento del potere avente il Regno Unito come suo centro cardine, motivo per cui la maggiorparte dei Nobili adierni si trova in tale territorio ed è anche la ragione per cui questo paese ha le più estese connessioni di potere nella società magica.

Erik Eldaron : ministro del Regno Unito Magico (Inghilterra, Scozia, Galles - Irlanda).

I suoi Luogotenenti:
INGLESE: Alexander Nicodemus.
SCOZZESE: Christofer McOdris.
GALLESE: Persival Flamel.


Nel mondo magico l’Irlanda non è divisa ed è sotto il controllo di un altro ministero, tuttavia l’Irlanda è alleata e amica del Regno unito magico con un TRATTATO DI VASSALLAGGIO nato nel 1800 durante la risoluzione della crisi economica in cui il governo inglese aiutò anche quello irlandese.

Claudios O’Wrill: ministro Irlandese.
L’irlanda non ha Luogotenenti.

O’Wrill è il firmatario del nuovo trattato di pace e collaborazione dell’Irlanda firmato dopo l’ultimo scontro con la società Goblin. I fimatari inglesi sono Dieter Mirror e Nadar Elani, si può dire che dopo tale trattato l'Irlanda è ufficialmente tornata sotto il potere inglese.


Berenice Lafayette: ministro Francese.

I suoi Luogotenenti:
La Francia, il cui ministero regna su Spagna, Portogallo, Italia, Svizzera, Paesi Bassi e talune afferenze Africane ha solitamente 4 luogotenenti, aventi il titolo di Chevalier du Saison. Il Samedi, ossia il comandante in carica del corpo auror francese, è solitamente uno Chevalier come titolo, sebbene la sua carica politica sia definita nell'ambito militare, non vi è inoltre regola su quale stagione sia dedicata al Comandante Auror, tuttavia nell'ultimo secolo sono stati quasi tutti Chevalier d’ été, creando una sorta di consuetudine.

LANCELOTT LAFAYETTE: Chevalier d’automme.
EUDORE DE LA COURT: Chevalier d’ hiver.
DIDIER DULAC: Chevalier d’ été.
CASSANDRA LAFAYETTE (divenuta Ziegler dopo Matrimonio): Chevalier de le Printemps.


Dopo la “Guerra delle due Bacchette” e la sua risoluzione nell’800 i rapporti politici tra Francia e Regno Unito sono rimasti di tipo formale, ma ogni accordo è decaduto, tuttora non ci sono forti legami tra le due nazioni. Solo i contratti commerciali nati dal sopracitato evento storico.

La Francia ha però forti legami con il governo tedesco con il quale è firmatario di un trattato di non aggressione e hanno svariati accordi sul mutuale scambio in campo di commercio ed innovazione magica.

Per quanto riguarda l'assetto bellico e di controllo legale, gli Auror, chiamati la Guardia Nera di Samedi, Garde Noir de Samedi, vede nello Chevalier d'été Didier DuLac il suo Comandante.

Evgeni Fendyd: ministro Tedesco.

I suoi Luogotenenti:
La Germania magica regna su taluni paesi dell'est europa, ex Jugoslavia, Ungheria etc, sono presenti tre figure parificabili ai luogotenenti ed ai Chevalier francesi, sono detti i Ritter, e si suddividono per tre zone in cui il territorio è diviso, Ritter Niedersachsen (della Bassa Sassona) avente anche il titolo di Cancelliere di Hannover, Ritter Bayern (di Baviera) avente anche il titolo di Cancelliere dei Laghi ed infine Ritter Sachsen (di Sassonia) avente anche il titolo di Cancelliere di Erzgebirge (le montagne del metallo).

ELRICH ZIEGLER:Ritter Niedersachsen.
VILANDRA GRINDELWALD: Ritter Bayern.
ZOLESTIN VON WESEBERG: Ritter Erzgebirge.
EBERHILD ZIEGLER: Ritter Sachen.

La Germania ha forti legami con il governo francese e con i governi minori della società magica quail i governi scandinavi. Con quest’ultimi la Germania ha un trattato di alleanza e svariati accordi di aiuto.

Tuttora in Norvegia e Germania (qui però vige il doppio nome) gli Auror, in memoria della loro fondazione durante gli scontri con gli Yeti e i troll di montagna a fine 1600 portano il nome di Bewahren Avalon, i custodi di Avalon. Nome degli auror tedeschi, mantenuto nonostante l’unificazione linguistica del 1700 nei termini militari abbia assegnato ai ruoli armati l’appellativo di Auror.
Come in Inghilterra poi il lato militare e tattico vede una figura esule dalla gerarchia canonica Auror, il Consigliere Militare, che è qui rappresentata dal Primo Stratega, una figura piuttosto controversa dai poteri molto duttili, arrivando persino a poter metter veti al Comandante di Nurmengard, che è la figura a capo degli auror tedeschi.
Attualmente die Erste Stratege è Detmar Ziegler


I governi minori

Tutti i paesi avente un insediamento magico di significativo rilievo ottengono l’indipendenza dai governi maggiori, ma sono comunque obbligati ad avere rapporti stretti con questi. Nei secoli il nocciolo Europeo si è diviso il potere nel mondo, pur lasciando via via libertà maggiori ai singoli paesi afferenti. L'Inghilterra si può dire Referente di America, Australia e Giappone, per storici trattati e Patti di Sangue tra le famiglie Antiche, cosa che ha emancipato il Giappone a Tutelare dell'Asia. La Francia è Referente di Africa ed India. Mentre la Germania si pone a Referente di tutta la Russa ed est Europa, litigandosi con Francia e Inghilterra un qualche controllo del Sud America, delegato all'America del Nord.

Russia:
La Russia non ha un vero Ministro nonostante per estensione il versante magico mostri svariati insediamenti magichi anche rilevanti come estensione. Nonostante ciò rispondono alla Scandinavia e come figura politica di vertice hanno il Luogotenente [Lizienhant] di San Pietroburgo, attualmente in carica vi è: Lucien Karimov, divenuto Plenipotenziario del Nord durante la transizione del ritorno delle Leggi di Sangue in via Protempore.
La Bulgaria e la Romania di contro magicamente rappresentano un'ambigua eccezione, avendo una strana indipendenza politica e un'ancora più ambigua situazione di non reale assoggettamento ai Russi. Il loro vertice politico è il Luogotenente [Lizienhant] di Sofia [vertice bulgaro e rumeno] attualmente in carica: Mikaeli Hivenhoff. Tuttavia dietro le quinte si dice che la figura più potente di queste due nazioni magiche sia il Portavoce UM, avente sede in Transilvania, Soraya von Dicherman



Comandante Auror Russi e Bulgari (i cui sicofanti sono chiamati Prisrak gli Spettri, ed è un'informazione NON nota): Vladislava Petrov.


I Paesi Scandinavi ::
Svezia, Norvegia, Danimarca, Islanda e Finlandia, non hanno un Ministro singolo, ma esiste la figura del Plenipotenziario del Nord, chiamata Værge il quale viene nominato dai ministri Inglese, Francese e Tedesco per voto di maggioranza in caso di posizione vacante, o per successione su nomina del predecessore.

Il Plenipotenziario di fatto ha pieni poteri sui territori del nord, che essendo tuttavia estesi su regioni molto diverse si avvale di Delegati zoonali e Portavoci Esteri.
Per ragioni storiche la Russia risponde alla Scandinavia da tempo immemore, sin dall'epoca delle guerre con i giganti del Nord, sebbene oggigiorno la figura del Lizienhant di San Pietroburgo sia equiparata al Værge del Nord come poteri e la sottomissione Russa sia solo una "tradizione".

A livello di altri uffici, il corpo Auror di tutti i Nordics mantiene il nome storico di Avalon, divenuti poi Behwaren Avalon, durante l'alleanza con i Tedeschi. Ecco la lista dei tre comandanti attualmente in carica:
  • Første Avalon di Finlandia e Islanda: Nikita Lestrange;
  • Første Avalon di Danimarca: Ludwig Baelish;
  • Første Avalon di Norvegia e Svezia: Siegrune Stormwick;

    Tutti i comandanti scandinavi hanno una subordinazione al ministero inglese, al Comandante Auror in carica, al Consigliere Militare inglese, al Ministro Inglese ed all'Ufficio Misteri.


    Stati Uniti Magici::
    La famosa frase "un Continente non può essere governato da un'isola" non è mai valso nel Mondomagico, L'Inghilterra non ha mai ceduto terreno sull'America, ma ha dovuto creare un sistema autosufficiente che ripotasse al Ministero Inglese e che negli anni ha cercato ovviamente di rendersi il più indipendente possibile, ma vista la gravosa concentrazione di Nobili in UK e la praticamente assenza di nobili, se non trapiantati, su suolo Americano ha reso questa guerra una sorta di battaglia senza fine e senza reale speranza di esito positivo.

    Il capo di Stato in US è il Cancelliere in Delega della Magia, negli anni questo titolo è cambiato e oggigiorno si limita ad essere: Cancelliere della Magia. Questa ha pieni poteri in USA e tramite Delegati mantiene controllo su Canada e Sud-America, tutti quanti riportarti a Londra tramite un seccante sistema burocratico che usa molteplici Portavoce esteri come link di contattato tra i paesi.
    Il corrente Cancelliere US è Athabasca Canessa.

    In US il Corpo Auror inglese e un Ufficio Investigativo UM sovrintendono uno speciale reparto detto Macusa, che fonde in modo abiguo ruoli dell'Ufficio Misteri e dell'Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia.
    Il corrente Comandante in carica è Corimano Blesser, ex Avalon di derivazione Tedesca.


    Giappone - i Mikado Shogun e lo Shikigami reggente ::
    Nel lontano passato del mondomagico venivano chiamati Guardie Imperiali, ai diretti ordini dei Nobili e del Consiglio Magico Giapponese, il loro ruolo era una via di mezzo che combinava Auror e Inquisitori dell'Ufficio Misteri. Gli Shogun vennero fondati da un principe Bayushi durante il periodo Tokugawa (post periodo degli stati belligeranti, 1867), prendendo il posto dei Nio, che da sempre hanno rappresentato la forza bellica magica in Giappone.
    Queste figure ibride vennero create per rendere ancora più forte il legale tra il Sol Levante e il nobilato inglese, per via del leggendario matrimonio tra Saruhiko Bayushi e Cadessa Rosacroce .
    In tempi moderni gli Shogun sono in tutto e per tutto Auror, pur mantenendo il nome storico, l'Ufficio Misteri Giapponese è rappresentato da un ufficio autodefinito "in delega" di quello inglese, e gli inquisitori portano il nome di: Shukyo . Si tratta tuttavia di una formalità in quanto i giapponesi e orientali membri di questo ufficio agiscono in modo profondamente indipendente causando di tanto intanto dissapori con l'ufficio fondatore occidentale.
    La sede principale si trova nella prefettura di Hakodate, nell'omonima città, nel mondo magico giapponese vengono chiamati informalmente i Midori, coloro che vestono in verde, per via dell'abito tradizionale verde scurissimo da sembrare nero come l'ufficio fondatore inglese cui tecnicamente sarebbero subordinati. L'Araldo dell'Ufficio Misteri Giapponese è Bayushi Agito,il nuovo Daimyo dei Bayushi, rinobilitati dal ritorno delle Leggi di sangue, la figura del Segretario UM in Giappone è per lo più rappresentativa, solitamente c'è sempre una figura nell'ombra a ricoprire il vero ruolo, ma visto il grande mistero che ruota intorno al Principe Purosangue si pensa che forse per una volta la figura a capo dell'UM sia la stessa della carta intestata.

    Shikigami - Nume Tutelare: figura preposta al governo dell'Asia, da secoli questa figura è Giapponese e di fatto è al pari di un Ministro, tuttavia per ragioni di Tradizione Nobiliare sarà sempre sottoposto al Ministro, alla Corte ed all'Ufficio Misteri Inglese.
    Il corrente Shikigami è la Preside della scuola di Mahoutokoro, Lady Noragami Yui.



    L'Ufficio del Censo e della Tutela dei Babbani nel mondo



    Il Dipartimento di Contenimento Magico è un'eredità del tempo passato che dopo la creazione del Ministero della Magia divenne l'Ufficio di Tutela dei Babbani e ai primi del 900 venne di fatto introdotto l'Ufficio Censo come sottoufficio di questo.
    A livello mondiale l'acquisizione di questi uffici e i poteri ad essi legati varia leggermente da nazione a nazione, ma vista la connessione al Trattato di Segretezza Internazionale del 1692 tutti i paesi magici tengono una linea di comportamento comune che viene periodicamente ridiscussa duranti i Concili della Magia.


    Ecco le maggiori differenze:

  • Stati Uniti: i matrimoni con i babbani sono stati vietati fino al 1953, tuttoggi è severamente sconsigliato, tuttavia con la legge di quell'anno venne introdotta la "causa circoscritta di possibilità", ossia la casistica di matrimonio con no-mag (babbani) tramite firma di contratto di segretezza matrimoniale, con cui la parte non magica della coppia accetta di non rivelare ai membri della propria famiglia della magia sotto nessuna circostanza a gradi di parentela superiori al primo.
    L'Ufficio Censo non esiste ufficialmente in US, ma le sue mansioni sono gestite dal Macusa.
  • Sud America/Messico: considerati i paesi con più bassa densità di popolazione magica nel pianeta le leggi sono molto lassiste, anche se in epoca moderna si sta cercando di instaurare un miglior controllo della Segretezza, soprattutto in vista dei ritorno della Nobilità di Sangue.
  • Africa: i Censori sono chiamati Akafula, per via di taluni tatuaggi magici rosso rame che i suoi membri sono tenuti a portare sul corpo. Il Censo qui ha un ruolo quasi militare ed è autorizzato ad agire come organo di controllo che a volte ricorda gli stessi Auror.
    In questo continente esiste una procedura chiamata "Valutazione del danno predittivo" con cui gli Akafula valutano, anche a distanza di anni, ogni matrimonio tra mago e non mago assegnandone un punteggio di rischio, il quale può portare ad obliviazioni dei membri della famiglia nel lato non magico.
  • Australia ed Oceania: memori del passato seguono alla lettera le direttive inglesi.
  • Russia e Paesi dell'Est e Scandinavia: il Censo per la segretezza segue il "Priori Dedushki", quella che viene tradotta come il "Processo del Nonno" secondo la legge del famoso Lizienhant Vieri Priori. Il danno da violazione della segretezza va valutato entro 3 generazioni e così anche le conseguenze per chi ha commensso la violazione.
    Per il resto seguono piuttosto fedelmente le leggi Europee.
  • India: per quanto simile all'Europa in termini di leggi sulla segretezza e gestione del Censo, l'India è da sempre stata particolarmente tollerante sul grado di parentela a cui si può rivelare il mondomagico, per via delle ampie ed intrecciate famiglie tradizionali indiane. E' consentito in questo paese arrivare fino al terzo grado, sebbene in epoca recente si stia cercando di vincolare meglio il tutto e si sta introducendo la possibilità di investigare casi specifici o particolarmente allarmanti al limite della violazione di segretezza.
  • Asia: il tradizionalista Giappone ha sin dai tempi della Legge di Segretezza Internazionale imposto buonsenso di scelta e comportamento, rispetto obliviazioni e sanzioni, in quanto lo stile di vita Giapponese mostrava funzionalità nel rispettare il mondomagico ed i suoi segreti, per via di un universalmente accettato stile di vita. Tuttavia durante l'epoca Meiji le non scritte consuetudini che l'Ufficio Tutela, guidato dai Komainu (per via dell'emblema di leone-cane sulle loro divise), sono state messe nero su bianco, quantomeno le più controverse violazioni.
    Sposare o frequentare non-maghi (maguru) è severamente sconsigliato, è possibile rilevare il mondomagico solo dopo matrimonio approvato dal ministero e alla controparte non magica viene fatta firmare una fattura vincolante.Le coppie miste sono rare in Asia, soprattutto in Cina e Giappone, sebbene in Korea la situazione sia leggermente diversa rimane un invisibile muro tra i due mondi, ereditato dai tempi passati della nobiltà e tuttoggi è visto come disonorevole per un mago sposarsi con un non mago.
    L'asia e il governo di Sapporo nella fattispecie sono famose per avere le più severe ritorsioni in caso di violazione.


    L'UFFICIO MISTERI NEL MONDO

    Esiste un solo Ufficio Misteri in tutto il mondomagico ed è quello storico nato a Londra come Ufficio dell'Inquisizione Magica, ci sono due derivazioni ufficiali che sono quello Tedesco/scandinava e Francese, i quali tuttavia sono di impianto inglese nato dalla collaborazione dell'um con queste due nazioni, ma non hanno nessun accesso ai registri, alle biblioteche ed alle profezie dell'ufficio misteri Londinese, semplicemente si occupano di indagini sul suolo tedesco e francese per conto dell'UM inglese e per conto dei loro governi.
    In altri stati come i Nordics, Africa, Australia, Russia, USA e Giappone, vi sono "rappresentanze" dell'ufficio, ma per ragioni di segretezza non si conoscono ubicazione e nome dei dipendenti assegnati, nè tantomeno loro comandanti in delega che come tutti gli altri inquisitori Indicibili sottostanno al Direttore Inglese - Primo Indicibile.
    I trasferiti investigatori di questi uffici all'ufficio inglese necessitano di particolari protocolli, per la segretezza. [//i pg che vogliono giocare i trasferiti di questo ufficio devono avere un bg speciale approvato].

  • Torna all'help