Ecco l'elenco dei dolci magici più in voga a mielandia e nei negozi di dolciumi incantati:

Api Frizzole: pungiglione essiccato e pallina di sorbetto levitante decorata coi colori tipici delle api. Sciogliendosi in bocca frizzano facendo levitare di due-tre centimetri da terra, ovviamente è una levitazione imprecisa e che non può contrastare cadute o simili.

Bacchetta di Liquerizia: sembra una vera bacchetta, è pura e semplice liquerizia.

Bombon esplosivi: piccoli Bombon ripieni di crema. Appena messi in bocca “esplodono” riversando in bocca la crema.

Cioccoli giganti: Biscottoni al cioccolato con ripieno morbido al gusto di fragola, la lingua diventa rossa

Cioccorane: dolci al cioccolato a forma di rana. Contengono una figurina di mago o strega famoso con una breve descrizioni. Appena liberata dall`incarto la Rana proverà a scappare, solitamente fanno un solo salto veramente decente.

Crostatine Canarine: crostatine con marmellata in vari gusti. Chi ne mangia è in breve ricoperto da piume di canarino che cadono dopo circa un minuto

Fildimenta Interdentali: fili interdentali al gusto di menta.

Fondenti Febbricitanti: Biscotto di due colori, una metà è rosa, l`altra è celeste, la parte rosa fa salire la febbre, quella celesta ripristina la salute.

Gelatine Tuttigusti+1: inventate da Bertie Bott, sono gelatine gommose dai più disparati colori e gusti.

Gomme Bolle Bollenti: chewing-gum che fa bolle enormi, il diametro record è di un metro e mezzo.

Lumache Gelatinose: Lumache striscianti di gelatina, strisciano per il palato se non le si mastica

Marchi neri commestibili: gelatinosi, nausea garantita.

Merendine Marinare: una metà fa vomitare/sanguinare dal naso/ salire la febbre/ avere un mancamento. Basta mangiare l’altra metà e si ritorna in salute. Comprendono: Pasticche Vomitose, Torrone Sanguinolento, Pasticcetti Svenevoli.

Mou Mollelingua: Mou che fanno crescere la lingua in lunghezza a dismisura. Per bloccare la crescita della lingua serve un finite incantate,

Pallini acidi: bucano la lingua. Dopo un minuto la lingua torna normale.

Piperille Nere: piccole caramelle pepate che fanno sputare fuoco a chi le mangia. In vendita da Mielandia a Hogsmeade, il fuoco che si sputa dalla bocca ha lo stesso effetto del ritorno di fiamma di un mangiafuoco quindi non è molto pericoloso, ma se fatto di tappezzeria, tende o simile può dare fuoco.

Piume di zucchero: sembrano in tutto e per tutto piume vere, si sciolgono lentamente in bocca.

Rospi alla menta: Piccoli rospi di menta, saltano nello stomaco come se fossero veri.

Scarafaggi a grappolo: grappoli di scarafaggi croccanti, il succoso interno è protetto da un guscio di finissimo cioccolato. Attenti a non lasciarli scappare, zampettano via se non si sta attenti.

Singhiozzini: cioccolatini al latte che fan venire il singhiozzo. Per far passare l'effetto serve la pozione antisinghiozzo o si deve aspettare almeno un'ora.

Topoghiacci: ghiaccioli a forma di topo disponibili in vari gusti di sciroppo, fanno squittire i denti dal freddo e venire le labbra blu.

Zuccotti di Zucca: biscotto alla zucca a forma di zucca digrignante.


Le bevande:

Acquaviola: Superalcolico. Grappa dal retrogusto di viole.

Burrobirra: bevanda densa e cremosa ottenuta da birra analcolica, burro fuso e panna. Viene servita calda.

Idromele: Superalcolico. Vino ottenuto dalla fermentazione di acqua e miele. Disponibile aromatizzato alla frutta, molto comune è quello al luppolo.

Rum Di Ribes Rosso: Superalcolico.

Whiskey Incendiario: Superalcolico, gradazione alcolica sui 50 gradi

Succo di Zucca: succo di zucca denso

Sciroppo di ciliegia: Sciroppo molto dolce. Effetto collaterale, labbra e lingua color delle ciliegie


LE POZIONI e gli OGGETTI


Ecco l'elenco pozioni acquistabili al negozio calderoni:
Questo elenco riguarda quindi tutte quelle pozioni acquistabili alla luce del sole non sono presenti in elenco quelle acquistabili da Sinister, o altrove in modo illegale.
. 1) Rimpolpasangue: rigenera il sangue perso, ogni ampolla porta al ripristino di più di un litro di sangue umano, se il danno è minore non c'è problema, se maggiore la perdita bisogna prendere più pozioni. Una overdose di rimpolpasangue da un severo stato di vomito.
Come appare: una pozione rosso vivo, della stessa densità del sangue, nessuno odore. Gusto d’erba misto gusto sangue.

2)Antivomito: fa passare la nausea istantaneamente e previene il vomito, ovviamente non cura la patologia o la situazione che causa la nausea, ma placa il mero sintomo. Molto usata per chi si sente male con la materializzazione.
Come appare: è di un intenso color cioccolato fuso, sembra cioccolata liquida come densità, non ha nessun odore. Gusto di acqua fresca.

3)Cicatrizzante: tale pozione è un misto di estratto di dittamo e altre sostanze che aiutano la guarigione di ferite senza che queste lascino cicatrici, anche se ovviamente il dittamo puro è più funzionale per evitare il danno da cicatrice. Spalmata sulle ferite favorisce la rigenerazione e ovviamente previene infezioni e necrosi.
Come appare: è diun intenso blu cobalto dalle sfumature verdi, è molto densa come un unguento, ha un fresco profumo di aloe. Non è saggio mangiarla ma sa di crema per la pelle.

4)Pozione Rallegrante: è una pozione che rende allegri per almeno 12 ore di fila, presa in dose eccessive rende anche eccentrici però, la dose consigliata è di una pozione ogni 3 giorni e di non protrarre a lungo l'assunzine appunto per evitare l'eccentricità.
Come appare: di un giallo oro schiarito, è liquida e il suo profumo di cognac è tenute. Come gusto ha un retrogusto alcolico su base fruttata, molto buono.

5)Pozione Reficio/Virtute: sono pozioni rispettivamente ricostituenti e antispossatezza magica, sanno una di mirtillo e l'altra di menta piperità, aiutano in caso di affaticamento fisico la prima e magico la seconda [restituiscono punti forza/mana].

6)Polvere Soporifera: oggetto che venne lanciato nel 2010 da Zonko e poi venduto in collaborazione con alcuni negozi di pozioni quando ci si rese conto che era utile contro le insonnie blande. La polvere soporifera funziona a "nube" lanciandola si volatilizza sublimando in pochi secondi formando una nube aerea che da l'abbiocco quasi istantaneo al soggetto che finisce in mezzo a questa. Ci si risveglia facilmente, visto che lascia l'orecchio interno vigile, e porta al massimo allo stadio di sonno leggero come profondità, basta che qualcuno ti scuota e tendi a svegliarti senza problemi. Dal lancio della pozione vispi e pimpanti si è notato che non riesce ad instillare il sonno nei soggetti sotto pozione.

POZIONI DEI TIRI VISPI:
Queste pozioni hanno sempre un bugiardino con le istruzioni paracchio fitto, non sono pozioni illegali, ma fortemente criticate e sono le preferite degli studenti.

1)Svegli e pimpanti: pozione che pemette di stare svegli per lunghe ore consecutive senza mai dormire, ha come inconveniente che senza preavviso il soggetto dopo troppo tempo senza sonno cade addormentato e per qualche ora dorme senza che ci sia possibilità di risveglio, salvo uso di incanto innerva che comunque lo vedrà sveglio ma sonnolente. Chi prende questa pozione ha iperattività oculare, controllabile con un Lumos e quando le ore da svegli sono troppe si palesa una cirta irritabilità. Specifiche del bugiardino: dal momento che induce forte insonnia sono consigliate almeno 3 ore di sonno ogni 12 ore svegli. (nota: dopo quasi 35-40 h consecutive si hanno i primi deficit seri e i primi crolli).
Come appare: di un vivo arancio come un succo di frutta, odora di infuso di erbe e ha un intenso sapore di caffè.

2) Amore su Misura: filtro di punta dei ritrovati dei Tiri Visp Weasly. Filtro d'amore in grado di creare un amore passionale e travolgente in colui/colei che l'assume, la particolarità di questo prodotto sta nell'innovativo sistema di "target", scrivendo il proprio nome sull'etichetta da inserire poi nel filtro dove si scioglierà fa si che il soggetto che lo beve può solo innamorarsi di colui/colei a cui corrisponde il nome. Per evitare impicci di omonomia serve che chi prende la pozione conosca anche il volto a cui appartiene il nome. Note tecniche: L'effetto della pozione è assicurato fino a 24 ore, ma tende a perdurare fino a 48 in un lento scemare.
Sintomi sotto filtro: l'attrazione è progressiva e veloce, ma se non si vede il soggetto per troppo ore di fila tende ad essere più lenta e quindi meno evidente per chi sta intorno al soggetto, certo questo penserà continuamente al target della pozione, lo cercherà disperatamente, e quando l'avrà trovato la progressione avrà un up, è un amore molto intenso ma non delirante, il filtro non è potente quindi crea solo la forte ansia da innamorati che si devono dichiarare, il fatto che causi anche il panico da rifiuto frena molto la situazione, fa apparire il soggetto solo molto estroverso e propenso all'euforia. Ovviamente si tratta di un filtro quindi se il targer resta solo con tale soggetto si deve preparare ad un assedio davvero severo e ad una persistenza che sa di persecuzione (ricerca serrata del soggetto nei luoghi papabili, missive piene di affetto e oltre, ma non deliranti), baci e abbracci sono assicurati, dato che il soggetto verso il suo target è molto appassionato.
Come appare: la pozione è di un rosso vivo, ma il sapore è talmente tenue che mischiato a qualunque altra sostanza non si sente.
Postumi: a fine effetto la pozione, se presa singolarmente, lascia un ricordo vago degli eventi, solo flash e molti buchi nelle azioni compiute, evento che ovviamente si presenta in forma via via minore a seconda delle somministrazioni di pozione superiore alla singola.
Le somministrazioni progressive: se si somministra una successiva amore su misura con stesso Target si ottiene un'estensione sinergica della durata, tipica dei filtri d'amore con target preciso, ma il soggetto viene colpito da mal di testa e gli eventi a fine effetto saranno ancora meno nitidi nelle ultime 12 h.
Troppe somministrazioni invece causeranno il KO diretto del soggetto.

3)Incubi e Deliri: pozione lanciata dai Tiri Vispi, venduta anche da Zonko, amatissima tra i giovani amanti del brivido. La pozione dura per 8 h ed è garantito un sogno da brivido, un incubo a dire il vero. Durante le 8 ore di sonno si è in assoluta ed imperturbata fase REM, in cui si vive un mirabolante sogno/avventura/incubo della durata davvero spropositata visto il tempo dilatato che si ha nei sogni. Come effetto collaterale da bugiardino la pozione da stordimento, inoltre è impossibile prevedere il soggetto dell'incubo che si affronterà, solitamente si pesca nel proprio subconscio quindi è normale ritrovare soggetti che si è abituati a vedere nel quotidiano, come professori, compagni, ma anche personaggi famosi che hanno qualche ruolo nei propri pensieri, anche personaggi storici, tutto quello che il subconscio può pescare.
Scioccante per i Tiri Vispi venir reclutati dal corpo auror per delle forniture di Incubi e Deliri per l'accademia ufficiali, volta ad un addestramento per lo stress mentale.
Come appare: la pozione è di un violetto accesso, profuma di pino e legno di sambuco, è altamente volatile quindi appena la si apre si tramuta in una nebbiolina che va aspirata, fa effetto dopo circa 30 minuti.
Postumi: lo stordimento al risveglio non eccede le 2 ore, e rassomiglia semplicemente ad un momento di spossatezza estrema con svarioni mentali. Il sogno non si ricorderà nella sua interezza ma concettualmente [//27 di mente o più lo ricordano meglio delineato], ma le sensazioni solitamente sono ben chiare nel soggetto. Si consiglia di far passare una settimana tra un uso e l'altro, può causare insonnia e incubi altrimenti.

Torna all'help